Tragica scomparsa dell’Ing. Luciano Miotto -IMESA

Il Dirigente Scolastico, il Presidente del Consiglio d’Istituto, il Personale Docente ed ATA e gli studenti dell’ITTS “V. Volterra”, stretti in un abbraccio di cordoglio con la famiglia, ricordano l’Ing. Luciano Miotto.

Personalità solare e competente, oltre la sua ospitalità agli alunni in Alternanza Scuola-lavoro, ha partecipato al Comitato Tecnico Scientifico del nostro istituto, fornendo stimoli, osservazioni e confronti che ci hanno consentito di assumere il “punto di vista” del mondo del lavoro per strutturare un progetto innovativo.

Aperto e partecipe alle problematiche scolastiche, la scuola lo saluta con una sua affermazione nell’ultimo incontro del CTS di Giugno, quando ci siamo lasciati per rivederci a Settembre: “I ragazzi non devono vivere l’ASL con noia e disinteresse! La motivazione è compito della famiglia perché non impareranno molto in fabbrica, ma non sono e né devono essere lavoratori; però potranno capire cos’è il lavoro, le norme che lo regolano e riconoscere autorità ed autorevolezza sul luogo di lavoro!”.

Grazie Luciano.