Banca d’Italia – Premio per la scuola 2017 – 2018 – Inventiamo una banconota

Nell’ambito di un consolidato rapporto di collaborazione, la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno indetto la quinta edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”.
Il tema scelto per l’anno scolastico 2017-18 è “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”. Il nostro Istituto ha partecipato con la classe 5L ed ha vinto la prima fase – selezione a livello di aggregati regionali. Martedì 10 aprile 2018 alle ore 9 nell’aula magna dell’Istituto, ci sarà la consegna del premio (1000 euro), da parte del dott. Stefano Francescon Dirigente della Sede di Venezia della Banca d’Italia. Parteciperanno alla consegna del premio tutte le classi quinte dell’Istituto.

Referenti del progetto proff. Pio Pazienza, Mattia Momenté.

Fasi di selezione

Banconota in concorso